C’è chi lo fa per scelta etica, chi per ragioni ambientalistiche, chi per motivi legati alla salute, fatto sta che eliminare dai pasti la carne e abbracciare un’alimentazione vegana o vegetariana è una tendenza che sta riscuotendo sempre maggior seguito.
Di sua risposta, Milano non si fa trovare impreparata. Negli ultimi tempi, stanno infatti spuntando come funghi ristoranti vegetariani e vegani. Noi ne abbiamo provati diversi e scelto per voi i nostri preferiti. Ecco qui la nostra top 3:
Mantra Raw Vegan
La caratteristica di questo ristorante è il menù a base di cibi non cotti.
Fantasia, abilità, oltre a verdure, frutta, legumi e cereali rigorosamente crudi e biologici, sono gli ingredienti di piatti elaborati. Un ambiente curato, per creazioni che sorprenderanno piacevolmente anche i palati più diffidenti.
Il crudismo vegano non è mai stato cosi gustoso.
Zona: Buenos Aires
Via Panfilo Castaldi, 21
Tel: 02 8905 8575
http://www.mantrarawvegan.com
MAM Milano Amore Mio
Qui il menù è vegetariano e a sorpresa.
Niente di più semplice: ci si siede, ci viene chiesto se abbiamo particolari intolleranze alimentari ed il gioco è fatto. Un vassoio che comprende 4 degustazioni del giorno a base di ingredienti di stagione e biologici ci verrà servito in poco tempo. Un ambiente raccolto che ricorda quello di casa, intimo e familiare.
Zona: Porta Romana
Via Lodovico Muratori, 7
https://www.thefork.it/ristorante/mam-milano-amore-mio/213171?cc=18174-54f
Soul Green
Un menù vegano e senza glutine, in un colpo solo.
Zuppe, insalate, burger vegetali, succhi rigorosamente trattati con estrattori a freddo, per preservarne tutte le proprietà nutritive, danno vita ad un menù ricco, prelibato, raffinato e gustoso. Il tutto in un ambiente ampio e luminoso che vi farà sentire un po’ come a New York.
Zona: Porta Garibaldi
Piazzale Principessa Clotilde
Tel: 02 6269 5162
http://www.soulgreen.com