C’era una volta una cristalleria dove raffinati vetri venivano lavorati in nome di una sapiente tecnica artigiana, forgiando trasparenti e leggere opere d’arte. Uno spazio immenso, nella periferia nord di Milano, dove il mescolarsi di tecniche, arte e fantasia dava vita ad una magia che non si è interrotta… ma rinnovata.
Oggi questo luogo esiste ancora, la stessa atmosfera vintage la fa da padrona, ma la sua anima, anzi il suo « spirito », si è rinnovato per fare spazio ad un luogo di ritrovo per trascorrere serate in compagnia all’insegna del divertimento e di un profondo piacere musicale. Questo è lo Spirit de Milan.
Un luogo nascosto, un lungo e suggestivo viale dai muri contornati di edera dai colori autunnali, rossa, verde e gialla, ci introduce in una Milano dal carattere dei primi del ‘900. Una pista da ballo ed un palco, animati ogni sera da gruppi di musica dal vivo, regalano momenti di allegria dal sapore autentico e genuino. Appuntamenti fissi il giovedì e il sabato sera, con Barbera & Champagne, serata milanese doc e Holy Swing Night, all’insegna dello swing anni ’30.
Questo e molto altro ancora : corsi di lingua milanese, un ristorante per iniziare la serata sin dall’ora di cena, tovaglie a quadrettoni rossi, un’incontrastata atmosfera vintage, un fascino ed un gusto decisamente retrò.
E come in ogni storia che si rispetti, allo Spirit de Milan, il cantastorie esiste davvero, si chiama Luca e diletta i commensali durante la loro cena con una delle sue storie raccontata come fosse una poesia.
Cosa dirvi ancora per convincervi… Nò sta coi man in man, venchi’ allo Spirit de Milan!
Spirit de Milan
Zona: Bovisa
Via Bovisasca, 57/59
Tel.: +39.3667215569
http://spiritdemilan.it