Ecco qualche indizio per indovinare di cosa tratta questo articolo:
- Si sposa bene con il cioccolato fondente o con un buon sigaro
- È una tipica degustazione da fine pasto
- Il bicchiere è determinante per esaltarne il gusto
Avrete sicuramente indovinato, stiamo parlando della grappa.
Ottenuta distillando le vinacce, ovvero le bucce dell’uva estratte in seguito al processo che porta alla produzione del vino, la grappa è un orgoglio esclusivamente italiano (per tradizione, per cultura ma anche per legge).
Con una tradizione lunga 170 anni che si tramanda da 7 generazioni e ha cuore nel Monferrato, Distillerie Mazzetti d’Altavilla, la seconda distilleria più grande d’Italia, ha da poco aperto in via Marghera le porte del suo negozio di punta, il Grappa Store Milano. L’obiettivo: diffondere la cultura di questo grande classico.
Uno spazio raffinato e di design fa da cornice a quello che può definirsi un ‘concept store che inebria’, dove grappe morbide, invecchiate, riserve e persino edizioni preziose racchiuse in cristalli di Bohemia, sono le protagoniste assolute, destinate ad intenditori e non.
Lo sapevate infatti che la grappa miscelata è la base di cocktail sfiziosi, aperitivi e long drinks adatti anche ai palati più delicati, e trova ampio utilizzo in cucina?
Provare per credere: tutti i mercoledì sera siete invitati all’aperitivo (gratuito!) del Grappa Store Milano. Quale migliore occasione per riscoprire il distillato italiano per eccellenza in una luce molto più trendy del solito?
Grappa Store Milano
Zona: Wagner
Via Marghera, 14
Tel.: +39 0236742568
Aperto lunedì 15-20 e dal martedì al sabato 10-20
L’aperitivo del mercoledì sera si svolge dalle 18.00 alle 20.00
Chiuso la domenica
www.mazzetti.it