Se siete amanti dei tulipani, quest’anno non dovrete andare fino in Olanda per poter ammirare questi splendidi fiori sbocciare. Una simpatica coppia olandese ha portato la tradizione di casa propria alle porte di Milano. A Cornaredo, più precisamente, è possibile godere del meraviglioso paesaggio di un campo di oltre 1 ettaro, 185 varietà diverse per 250.000 tulipani in fiore, pronti per essere colti o semplicemente ammirati nella loro sinfonia di colori unici.
Il significato del fiore del tulipano
Questi delicati fiori dalle mille sfumature hanno origini in Turchia e forse non tutti sanno che il simbolo dell’amore per eccellenza spetta proprio al tulipano. Nonostante infatti nella nostra tradizione sia la rosa rossa a detenere questo posto, il tulipano ha una storia che lo colloca a pari merito sul trono del fiore più romantico per eccellenza.
Ecco quindi qualche suggerimento per cogliere il giusto fiore per la giusta occasione:
. Rosso, per una dichiarazione di amore vero. Nella tradizione persiana, il tulipano rosso era donato dall’innamorato alla sua dolce metà
. Rosa, una tonalità più tenue per esprimere un amore più delicato e affettuoso
. Giallo, per illuminare la giornata di chi lo riceve
. Bianco, legato ad occasioni speciali come il matrimonio
Informazioni pratiche
Il costo del biglietto per il campo di Cornaredo è di 3 euro e dà diritto a cogliere e portarsi via con sé due tulipani. L’affluenza è alta ed il tempo stringe, quindi vi consigliamo di prenotare online per una visita durante il weekend, mentre per una gita infrasettimanale il biglietto si può acquistare direttamente in loco.
Per maggiori informazioni: www.tulipani-italiani.it