“Bambini di Amatrice a Milano” è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Milano, il Comune di Amatrice e il sito NOIdiMilano.com.

In un momento in cui la città di Amatrice, a seguito del devastante terremoto, ha ricevuto aiuti materiali ed attenzione dal mondo intero, si percepisce la necessità di pensare a far rinascere anche forme di socialità, a cominciare da quelle legate al mondo dei bambini.

 

 

Il progetto prevede di far vivere ad una classe di bambini delle elementari di Amatrice un momento di svago, organizzando per loro una gita di 3 giorni alla scoperta di Milano. L’obiettivo è quello di offrir loro una serie di attività ricreative e formative in compagnia di altri bambini milanesi della stessa età.

Quando? Dal 16 al 19 dicembre

Come? Il programma prevede attività ludiche e didattiche, come ad esempio la partecipazione alla festa di Natale organizzata dalla scuola elementare di viale Romagna, oltre ad appuntamenti più “istituzionali”, come una visita guidata di Palazzo Marino o del Castello Sforzesco con sezioni didattiche dedicate.

 

 

Le attività di raccolta fondi per finanziare l’iniziativa e ricercare strutture interessate a collaborare al progetto, saranno veicolate tramite il sito NOIdiMilano.com, un luogo virtuale di ritrovo per NOI con gli altri e in tutto quello che Milano offre. Più semplicemente un sito di benessere, cultura e lifestyle. Per partecipare alla raccolta fondi, una sezione dedicata è presente sul sito www.noidimilano.com